Prima pagina

Domande e risposte

L'Associazione
Chico ONLUS

La Chico è un'associazione senza scopo di lucro che si pone esclusivamente il perseguimento della solidarietà nel settore socio sanitario.

In particolare l'associazione si occupa del trattamento delle

labiopalatoschisi
e pone come scopo:

• lo svolgimento di assistenza sanitaria;
  • l'acquisto di materiali e strutture;
  • l'assunzione dell'onere della terapia;
  • il sostentamento psicologico dei genitori;
  • la raccolta occasionale di fondi;
  • l'immissione nella rete internet di informazioni;
  • creare un collegamento con altre entità associative e non.

Ecco come potete aiutarci

Donazioni tramite conto corrente postale
Per le vostre donazioni il nostro conto corrente postale è il 63061741 intestato ad Associazione CHICO onlus

Sottoscrizione associazione annuale
Potete diventare associati sostenitori versando una quota associativa annuale di 50 € sul conto corrente postale numero 63061741 intestato ad Associazione CHICO onlus con causale "QUOTA ASSOCIATIVA ANNO .....".
Riceverete a casa la tessera associativa con i bollini annuali di adesione e sarete continuativamente informati sulle attività di CHICO.

Donazioni tramite assegno
Se si desidera donare attraverso un assegno, vi invitiamo ad intestarlo – non trasferibile – a Associazione CHICO Onlus e ad inviarlo, insieme alle vostre generalità, tramite assicurata a:
CHICO onlus - via Bondi, 33 - 40138 Bologna

5‰ a Chico ONLUS
La legge finanziaria (Legge 23 Dicembre 2005 n.266, art.1, comma 337) ha previsto che ogni contribuente, senza alcun onere economico, e senza contrasto con l'ormai tradizionale attribuzione dell'8‰, possa decidere di destinare il 5 ‰ della propria IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) alla ricerca, a finalità di sostegno di ONLUS, volontariato e di altre fondazioni ed associazioni riconosciute.
Si può contribuire a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi (“sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”) e indicando nello spazio sottostante il codice fiscale dell'Associazione CHICO: 91242550373.

Anche grazie al vostro contributo potremo regalare un sorriso a tanti altri bambini.

ATTENZIONE
Le donazioni sono deducibili

Per le Persone Fisiche
E’ possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86).
OPPURE,
è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005);

Per le Imprese
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).
OPPURE,
è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

CHICO onlus - via Bondi 33 - 40138 Bologna - Tel. 051.344701 - Fax 051.391265 - C.F. 91242550373